Ermetica
Ermetica
 
 
Ermetica
 
FRABATO
     
     
 

Ermetica

 
 

Questo “non libro” scritto da Franz Bardon è la via spirituale del Mago. Alcuni pensano che la magia consista in strane cerimonie, bambole e spilloni, e satanismo. Si, la magia è anche questo: cerimonie di bassa lega. Ma solo al livello più infimo.

Tuttavia la via del Mago (bianco) è una via spirituale fra le più sublimi in assolute.

Un conto è eseguire cerimonie magiche (più o meno complesse) ben altra cosa invece è “essere il mago”. Il Mago trasmuta interiormente raggiunge la sua essenza spirituale e nel frattempo acquisisce doni o capacità definite magiche che inizialmente usa per il proprio bene ma ben presto le usa per fare del bene all'umanità. Fran Bardon dopo le prime 50 pagine di teoria propone tutta una serie di esercizi suddivisi in 10 capitoli. Il bello è che si tratta di un libro brutalmente pratico: devi fare gli esercizi e devi ottenere il fenomeno finale (il risultato) di ogni esercizio. Non si tratta quindi di teoria campata per aria. To tocchi con mano i risultati, in ogni esercizio. Vedi se funziona oppure no.
E' brutalmente pratico: se non ottieni risultati con gli esercizi del capitolo 1 non farai mai gli esercizi del capitolo 2.

Franz Bardon mette in gioco la propria credibilità con ogni esercizio di ogni capitolo.

 
     
   
 

In italiano significa: Franato il Mago. Franato è il soprannome magico che aveva adottato Franz Bardon. Questo libro, scritto in forma di novella è in realtà la vera storia di Franz Bardon. Franz Bardon fu un maestro inviato sulla terra dalla “Fratellanza Bianca” (il bianco è usato per indicare la “Luce” e non una razza bianca). Fedele ai suoi compiti egli calca i palcoscenici di tutta Europa con grandiosi successi. Sul palcoscenico egli praticava “magia pura” per risvegliare le coscienze. Tutti pensavano che fosse semplice illusionismo. Solo pochi compresero che era pura magia. Purtoppo lo compresero anche le SS che dapprima offrirono a Franz Bardon posti di potenza all'interno del 3° Reich. Hitler faceva parte della Loggia 99 (satanica) e anche dell'ordine di Thule, una manifestazione esterna di un gruppo di maghi neri tibetani. Dapprima Bardon fu attaccato dai maghi neri e li sconfisse. In seguito fu braccato dal 3° reich e alla fine, dopo una rocambolesca fuga, fu preso e torturato. Alla fine riuscì a tornare nel paese natale dove guarì moltitudini di persone e per questa ragione fu arrestato e ucciso dalla polizia locale. Il merito di Franz Bardon è di avere rivelato, su incarico della Fratellanza Bianca, il pieno significato della prima carta dei tarocchi: “La via Spirituale del Mago” che è rivelata nel libro “Introduzione all'Ermetica”.

Il libro “Franato the Magician” è a dir poco avvincente. Non potevo cessare di leggerlo e l'ho letto in un giorno e mezzo. Purtroppo è disponibile solo in inglese. Potete visionarlo per intero qui: http://issuu.com/jorjel/docs/frabato_the_magician

 
   
     
 
     
Copyright E.Levantino 2019 | Cookie policy | Privacy policy
   
Pag. Ermetica