Theta Healing
Theta Healing
Theta Healing Theta Healing
     
 

Ad un certo punto della mia vita ero sicuro di una cosa: “i tuoi propositi si realizzano solo quando le tue più profonde convinzioni sono in armonia con quanto desideri”. Lo vedevo con i miei venditori: volevano vendere tanto, ma quando andavano a vendere “non convinti” su certe cose i risultati erano deludenti. Ad esempio: se un venditore (che veramente vuole vendere tanto) è anche convinto che “si vende poco perché c'è la crisi” venderà poco. A meno che non lo si convinca nel profondo del contrario.

Questo avviene a tutti i livelli: un uomo vuole una compagna ma poi pensa di non piacere e di conseguenza è sempre solo. Una donna vuole più benessere economico ma poi ottiene esattamente l'opposto. In me era chiaro che “desiderare e volere” erano solo l'aspetto più piccolo dell'equazione. Era di gran lunga il più piccolo. Nella vita ottieni ciò che vuoi (compatibilmente col programma di vita che ha scelto la tua anima prima di incarnarsi) solo quando freni, contro-intenzioni e credenze limitanti vengono trovate e rimosse. Senza parlare poi che ogni persona ha comportamenti e difetti indesiderati che non riesce a cambiare e non capisce coma mai non ci riesce. Fu nell'ambito di questa mia ricerca che scoprii il Theta Healing che era tutto quanto stessi cercando e anche molto di più.
Così feci il corso base e il corso avanzato con una meravigliosa insegnante (Manuela Mariani). Poi feci il corso di insegnante base e avanzato direttamente con Vianna Stibal. E il corso Manifestazione e abbondanza di nuovo con Vianna e un nuovissimo corso specifico sulle “Tecniche di scavo” per scovare le credenze limitanti e le contro-intenzioni.

Eppure per quasi un anno lo utilizzai poco e niente. La mia mancanza di fede era ciò che mi bloccava ed il sistema funziona tanto più quanto tu hai fede. C'era un paradosso in me: da un lato la mia spiritualità mi induceva a credere che fosse giusto e la mente, usata in un contesto spirituale, mi forniva motivi logici per cui il metodo era grandioso e funzionasse. Tuttavia poi la stessa mente in un contesto terreno e puramente razionale mi sabotava instillandomi un sacco di dubbi.

Decisi di riabilitarmi e di “provare seriamente” col Theta Healing. Il primo aiuto mi venne da un mio amico, Jacopo, che mi disse “anche io una volta ero scettico in tutto, alla fine vedevo tutto sbagliato e non ci guadagnavo nulla. Poi ho deciso di lasciarmi andare a credere con fiducia fino a riscontro contrario”. Io lo osservavo spesso e vedevo che con la sua “credulità” sembrava ottenere buoni risultati in campo esoterico/spirituale.

Fui da lui ispirato e decisi di lasciarmi andare alla fiducia.

Nel frattempo “per caso” fui attratto dal sito di quella che in seguito si sarebbe rivelata per me una Theta Healer straordinaria: Lorella De Luca. Fui colpito dalla sua esperienza e decisi che i 300 Km di distanza non mi avrebbero impedito di ricevere delle sedute da lei. Dopo al prima seduta di 3 ore la notte stessa ebbi un sogno potentissimo, di quelli che io credo rivelatori. Il significato non l'ho ancora compreso a fondo ma so che era uno di quei sogni lucidi impressionanti. Dopo la seconda seduta di 3 ore ebbi una esperienza di espansione del cuore che ha del fantastico (ci vorrebbe troppo spazio per raccontarla qui). Fu una delle esperienze più belle e forti della mia vita. Con la 3° seduta con Lorella finì il mio lavoro con lei. Mi sentivo in armonia col Theta Healing.

Da allora mi esercito quotidianamente, su me, familiari ed amici.

Benché tanti dicano che io abbia il dono di saper insegnare bene, ancora non mi sento di insegnare Theta Healing (non avrebbe senso per me raccontare, anche bene, delle belle nozioni che non ho sperimentato a fondo). Attualment sto ottenendo ottimi risultati su di me, ma prima di insegnarlo ad altri voglio completare un buon percorso su di me, poi voglio agire come terapeuta su un buon numero di persone e solo a quel punto, con una notevole esperienza pratica nel campo dell'aiuto con altre persone inizierò ad insegnarlo.

Nel frattempo però lo raccomando perché toglie tanti difetti personali, aiuta a guarire, ma soprattutto trova e rimuove: freni, contro-intenzioni e credenze limitanti e li sostituisce con credenze potenzianti.

 

 

I siti delle 2 mie amiche:

Lorella De Luca: http://www.lorelladeluca.it/
Manuela Mariani: http://www.ricercheolistiche.it/

 
   
 
     
   
Pag. Theta Healing