illuminazione spirituale
 
 
     
     
 

Mi chiamo Enrico Levantino e più che narrarvi chi sono, che lavoro svolgo, di quali titoli sono in possesso, voglio spiegarvi perché nasce questo sito. Valutate ciò che scrivo, non il mio curriculum.

Per molti anni ho fatto parte di un movimento religioso, poi di un altro per vari anni, ma in me rimaneva sempre un grande vuoto. La crescita spirituale era (ed è) lo scopo della mia vita. Ad un certo punto iniziai a frequentare corsi su corsi, e conoscere molte persone, insegnanti, esperti.
Inizio una mia strada.

Ad un certo punto nasce in me l'irresistibile voglia di aiutare le altre persone. Strano! perché fino a pochi anni prima non mi interessava, ma ora è dentro me ed è più forte di me.

Ma come fare?
Non sono un maestro illuminato e neppure un guru. Rimango affascinato quando leggo certi libri e ascolto alcune persone e io stesso “prego” di poter essere istruito al fine di evolvere.

Quindi le domande che mi hanno sempre bloccato sono sempre state:
”Come posso aiutare qualcuno quando io stesso sto ancora cercando la via? Cosa davvero porta all'illuminazione spirituale o all'ascensione? Se anche io ho bisogno di guida e aiuto, come posso quindi aiutare gli altri?”.
Dopo un anno che mi ponevo queste domande la risposta mi è giunta all'improvviso.

Mi sono detto: “Enrico tu sei un ricercatore che si sta sforzando con sincerità. Non sei un illuminato, non sei un Maestro e neppure un Guru. Tuttavia se vogli indietro lo sguardo vedi che hai fatto molto cammino, che sei cambiato tanto, che la tua vita è divenuta migliore. Non sai quanta strada ancora ti manca. Però sai che puoi essere di aiuto a chi non ha ancora percorso il tuo cammino, piccolo o grande che sia.

La nona carta dei tarocchi è l'Eremita. Si tratta di un saggio che è consapevole di 2 cose: del fatto che ha acquisito un grande sapere e saggezza (confrontati con una persona che non si interessa di spiritualità) ma che questa è paragonabile ad un sassolino se confrontata con quanto ancora non sa e non conosce.

Io sento e sò che sono molto cambiato rispetto a pochi anni fa. So che sono cresciuto in consapevolezza e maturità spirituale. So quante è grande il valore di quel poco (o forse tanto) che ho ottenuto.

Ciò che voglio fare è condividere con voi la mia esperienza. Dirvi cosa ha dato a me dei risultati solidi. Forse può aiutare anche voi. Questa è la mia speranza e unico scopo del sito.
 
     
  [clicca per vedere l'elenco dell 5 cose che mi hanno aiutato]  
 
     
Copyright E.Levantino 2019 | Cookie policy | Privacy policy
   
Pag. Illuminazione Spirituale